Costa Rica - San Josè

La Natura ti aspetta: spiagge caraibiche, terme e foreste

  • Volo + Tour + Soggiorno , Minivan , Fly & Drive
  • 10 giorni / 9 notti
  • 4x4 , Minivan
  • 4 stelle , 3 stelle superior
  • Come da Programma

Volo + soggiorno + escursioni
10 intensi giorni da trascorrere in Costa Rica, assaporando tre degli ingredienti base per  un soggiorno memorabile nel Paese: le spiagge caraibiche, le foreste e gli animali del Tortuguero e le terme del Parco nazionale Arenal. 
Il tour inizierà a San José e si dirigerà subito verso l'Arenal, un vero Paradiso per gli appassionati di Natura, ma anche per chi ama rilassarsi nelle acque termali. ”. Il Tabacòn Resort, la vostra destinazione per le prossime ore, vi darà la possibilità di un rilassante e salutare bagno nelle diverse piscine d’acque. Lasciatevi accarezzare dalla fresca aria notturna di montagna mentre osservate le stelle e l’incredibile cielo sopra il vulcano. 
Poi il Parco del Tortuguero, uno dei pochi posti al mondo dove è possibile vedere, da giugno a settembre, quasi a colpo sicuro le tartarughe marine deporre le uova sulla spiaggia. Gran finale sulle famose spiagge caraibiche della Costa Rica. 

Dettagli

ITINERARIO


1°giorno: Arrivo a San José
Arrivo e trasferimento dall’aeroporto internazionale all’hotel. Cena libera.


2° giorno: San José – Parco nazionale Arenal
Prima Colazione in hotel. Al mattino trasferimento collettivo dalla cittá di San Jose a La Fortuna di Arenal.
Sistemazione in albergo
Nel pomeriggio escursione al Vulcano Arenal ed alle terme di The Springs Resort.
Il Vulcano Arenal inizió la sua attivitá nel Luglio del 1968, da allora emana costantemente gas, ed esplosioni con emissione di materiale piroclastico, in alcuni casi accompagnate da forti esplosioni. In questi ultimi anni si è attenuata l’attivitá del vulcano che rimane comunque uno spettacolo della natura.
Una camminata per i sentieri del parco darà la possibilitá di ammirare la foresta e la attivitá del versante est.
Il tour terminerá nelle Terme di The Springs Resort, dove ci si potrá rilassare immergendosi nelle diverse piscine con proprietà terapeutiche e con acqua a diverse temperature. Tutto questo in un’affascinante parco tropicale con una splendida vista al Vulcano Arenal. Prima del ritorno si potrá degustare una eccellente cena, direttamente nel ristorante delle terme. Pernottamento.


3°giorno: Parco nazionale Arenal 
Prima Colazione in hotel. Al mattino escursione ai ponti sospesi dell’Arenal. Il tour dei Ponti Sospesi combina classici sentieri con ponti sospesi e piattaforme di osservazione nel cuore della stessa foresta nebulosa, Sarà così possibile l’osservazione dell’habitat della foresta dall’alto degli alberi in modo facile e sicuro. I ponti sospesi sono strutture ultrasicure, affidabili e pratiche. La loro realizzazione è stata studiata per permettere l’accesso anche a persone disabili. I ponti sospesi in alcuni punti oltrepassano la cima degli alberi. Il tutto offrirà una incredibile visuale sulla foresta sottostante e darà la possibilità di apprezzarne flora e fauna e la ricchezza delle sue biodiversità.
Questo tour è molto consigliato per chi ama l’osservazione degli uccelli. Pernottamento.


4°giorno: Arenal – Parco nazionale Tortuguero
Partenza alle 6.00 dall'hotel alla volta del Parco Nazionale Tortuguero. Durante il viaggio verrà effettuata una tappa per la colazione. Il trasferimento continuerà verso la costa caraibica fino al punto di imbarco, da cui  si salperà a bordo di veloci lance a motore, per raggiungere il Lodge,  navigando attraverso i magnifici canali del Tortuguero. Nel pomeriggio visita al piccolo villaggio caraibico di Tortuguero. Rientro in hotel e tempo a disposizione prima della cena, servita presso il ristorante . Pernottamento in camera di tipologia standard. Pranzo e cena nel Lodge.


5°giorno: Parco nazionale Tortuguero 
Prima colazione. In mattinata camminata nei sentieri della foresta di proprietà del Lodge. Nel pomeriggio escursione in barca nei canali del Parco Nazionale Tortuguero: possibilità di vedere caimani, bradipi e diverse specie di uccelli.
Pensione Completa e pernottamento.


6° giorno: Tortuguero-Puerto Viejo de Limon
Dopo la Prima Colazione, partenza per il molo di sbarco e proseguimento con trasferimento collettivo nella localita’ di Puerto Viejo sulla costa caraibica. Pernottamento.

7°-8° giorno: costa caraibica 
Colazione e giornate libere a disposizione per starsene in spiaggia, fare snorkeling nel Parco nazionale Cahuita, esplorare il territorio o visitare diverse attrazioni della zona.
Puerto Viejo si trova in posizione strategica tra due Aree protette: Cahuita, a nord, e Manzanillo a sud. In questo tratto di costa sono presenti spiagge di sabbia bianca, tra cui Playa Blanca, Playa Vargas, Playa Negra e Playa Chiquita, la barriera corallina e la foresta pluviale che brulica di vita. Buon divertimento! Pranzo e cena liberi. Soggiorno.


9º giorno Puerto Viejo-San José  
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per effettuare le escursioni facultative che offre la zona o per godere delle spiagge caraibiche. Intorno alle 13 trasferimento collettivo a San Jose. Pernottamento. Pasti liberi.


10º giorno: San José – aeroporto
Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento all’aeroporto internazionale Juan Santamaria in tempo per il volo di rientro in Italia.

Date e prezzi
Prezzo
dal 03/12/23 al 30/11/24
Quota per persona su base due persone (escluso Natale e Pasqua)
€ 1850
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona, in camera doppia, minimo due partecipanti e singola.
Prezzi per camera tripla  quadrupla su richiesta.


La quota comprende:
- Trasferimenti aeroporto/hotel nel giorno di arrivo.
- 9 pernottamenti con prima colazione.
- Trasferimenti in minivan turistici, (servizio condiviso con altri passeggeri), da un hotel all'altro in cui si soggiornerà
- Escursioni collettive  come da programma con guida in lingua inglese/spagnola
- Entrata alle The Spring Resort
- Ingressi nei Parchi nazionali
- Pasti come da programma.
- Assistenza telefonica durante il viaggio.
- Tasse governative.


La quota non comprende:
- Volo a/r Italia-Costa Rica
- Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario.
- Quota di iscrizione (euro 40/persona).
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (4% del totale del viaggio).
- Mance ed extra a carattere personale.
- Tutto quanto indicato nella voce “suggerimenti” in quanto trattasi di attività opzionali non compresa nel programma.
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "La Quota comprende".

1 Commenti
bb4554

alle ore 7:24 del 25 gennaio

4.0/5.0

Con ben 26 parchi nazionali e 165 aree protette, davvero la Costa Rica soddisfa pienamente la voglia di natura. E', inoltre, un paese pacifico (non ha esercito) e politicamente stabile, nonché socialmente evoluto rispetto alle altre nazioni del Centro America. Quindi, si viaggia in sicurezza. La natura è splendida, gli animali si avvistano con facilità, il relax al mare è assicurato. Inoltre, si mangia davvero molto bene. Abbiamo viaggiato in coppia e tutto è andato benissimo (hotel, transfer) grazie alla splendida organizzazione di Nicola & Evolution Travel. Due piccoli appunti. Il primo, purtroppo, non si può correggere e riguarda il tempo che, in special modo sulla sponda caraibica, é molto piovoso anche nella cosiddetta stagione secca (ci hanno detto che, in effetti, ci sono due stagioni: quella delle piogge e quella delle molte piogge!). Il secondo riguarda la qualità di alcune escursioni comprese nel pacchetto: decisamente da ripensare. Per ultimo: si tratta, comunque, di un viaggio abbastanza caro.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!