Costa RicaCosta Rica
Forgot password?

Parco La Amistad

Il Parco Internazionale La Amistad si trova tra Costa Rica e Panama. La parola “Amistad” indica infatti il rapporto di “amicizia” tra questi due paesi.

Questo parco è stato dichiarato patrimonio Unesco, infatti il suo ambiente unico, per gran parte inesplorato, lo rende uno dei parchi più suggestivi al mondo.

Possiamo definire il parco La Amistad come una vera e propria oasi selvaggia e incontaminata dove vivono rare specie di scimmie, giaguari e puma. Inoltre ci sono quasi 130 tipi di orchidee, foreste pluviali e nebulose.

Nel parco c’è anche una catena montuosa che crea un ambiente unico al mondo e raggiunge picchi di oltre 11000 metri sul livello del mare.

Parco La Amistad

 

Informazioni utili sul Parco

Il Parco è aperto tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 16:00.

Il prezzo di ingresso è di 10 dollari ed è possibile prenotare il posto in aree attrezzate per campeggiare all’interno della riserva.

Consigliamo di girare per il parco accompagnati da una guida esperta per godere appieno della ricchezza naturalistica del luogo e per evitare di perdersi, visto che diversi sentieri non perfettamente visibili.

 

SPECIALE “TREKKING IN COSTA RICA

Ultime offerte della settimana firmate Evolution Travel

Scopri subito in un click tutti i dettagli delle nostre offerte: programma, foto, commenti e altro!

NON PERDERE QUESTE OCCASIONI E PARTI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA!

Articoli correlati