Costa RicaCosta Rica
Forgot password?

Parco del vulcano Arenal

Il Parco nazionale del vulcano Arenal è una delle più famose attrazioni naturali della Costa Rica. Il vulcano Arenal, a circa 12 km da La Fortuna, è famoso anche per la presenza di alcuni centri termali.

Tra trekking e vacanze relax immersi nelle acque riscaldate dal magma di Arenal, trascorrerete una vacanza a dir poco straordinaria. E comunque state tranquilli: il vulcano non erutta più dal 1992 anche se nonn ha mai smesso di emettere lava e fumo.

parco vulcano arenal

 

Attività del Parco nazionale Arenal

Per chi vuole fare escursioni di trekking o passeggiate, consigliamo quelle lungo le pendici del Vulcano.

Qui troverete ben quattro diversi tipi di foresta, e i percorsi sulle tracce delle vecchie colate laviche. Inoltre incontrerete anche una variegata fauna locale tra mammiferi, rettili e volatili.

Per conoscere più a fondo il parco è possibile prenotare una visita guidata, ascoltando dalle parole di un abitante del luogo la storia del vulcano e le molte curiosità.

Chi invece cerca l’emozione sportiva, potrà praticare rafting e kayak nella laguna Arenal e nei numerosi fiumiciattoli della zona, ma anche bunjee jumping, equitazione e speleoturismo.

 

Informazioni utili sul Parco

Sul sito web ufficiale del Parco Nazionale Volcano Arenal ( www.sinac.go.cr ) potete trovare ulteriori informazioni come l’ubicazione del centro visitatori, area ristoro, servizi e parcheggi.

  • Apertura: è aperto tutti i giorni dalle otto di mattina alle quattro di pomeriggio
  • Costi: l’ingresso per i non residenti è di 15 dollari per gli adulti e 5 dollari per i bambini.

 

 

SPECIALE “TREKKING IN COSTA RICA

Ultime offerte della settimana firmate Evolution Travel

Scopri subito in un click tutti i dettagli delle nostre offerte: programma, foto, commenti e altro!

NON PERDERE QUESTE OCCASIONI E PARTI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA!