Costa RicaCosta Rica
Forgot password?

Complessi termali in Costa Rica

In Costa Rica ci sono perfino le terme e questo grazie ai vulcani, primo fra tutti Arenal.

Possiamo infatti definire la Costa Rica come una specie di centro termale naturale. Il magma del vulcano Arenal riscalda le acque e così si formano diverse fonti termali dove immergersi e rilassarsi magari dopo una giornata di trekking o snorkeling.

 

Terme di Tabacòn

Tra le più famose terme della Costa Rica ci sono quelle di Tabacòn, ai piedi dell’Arenal. Siamo a La Fortuna, a circa 140 km dalla capitale San Jose.

Qui c’è un vero e proprio parco termale (sito web ufficiale: www.tabacon.com) ma in generale è possibile trovare molte strutture ricettive che offrono proprio questo servizio.

Per usufruire dei servizi del parco termale è possibile acquistare sia biglietti giornalieri sia pacchetti inclusi pranzi e/o cene.

Il consiglio è di acquistarli in anticipo perché tra le policy del parco c’è anche quella di non rendere le terme un luogo eccessivamente affollato: insomma i posti sono limitati.

 

Terme Paradise

Ad appena 6 km dalle terme di Tabacon ecco un altro complesso termale molto famoso in Costa Rica, le Paradise Hot Springs.

Anche in questo caso è possibile prendere biglietti giornalieri o card per risparmiare se volete fare più accessi. Oltre alle vasche con acqua calda anche altri servizi come massaggi e trattamenti di bellezza e benessere.

La particolare ambientazione, totalmente immerse nel verde, rende queste terme una delle attrazioni più gettonate in questa parte del paese. Adatta anche a famiglie con bambini.

 

Ecotermales Fortuna

Praticamente quasi attaccate alle terme Paradise, troviamo un altro complesso: Eco Termales Fortuna (sito web ufficiale: ecotermalesfortuna.cr/ecotermales-fortuna/).

Questo sito termale è particolarmente attento all’aspetto ecologico, ci tengono a sottolineare che riescono a processare il 100% dei rifiuti generati dalle attività turistiche.

Se pensi di includere anche le terme nella tua vacanza in Costa Rica ecco per te un’idea di viaggio “relax”.

Se soggiorni nella capitale San Josè  da qui puoi arrivare al primo complesso termale (circa 150 km). E poi fermarti per qualche giorno presso uno dei parchi che si incontrano lungo il tragitto: Parco Juan Castro Blanco oppure Parco nazionale Braulio Carrillo.

Vuoi altre idee originali? CONTATTACI o dai subito un’occhiata alle nostre proposte di viaggio!

 

COSTA RICA A MENO DI 1000€!

ULTIME OFFERTE DELLA SETTIMANA

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma viaggio, tante foto, recensioni di altri viaggitori e altro!

  • Formula roulette

    Te la cavi con l'inglese e lo spagnolo e vuoi provare un nuovo metodo per viaggiare  risparmiando? Ecco la formula che ti […]

  • Playas & Natura

    La Costa Rica offre moltissime attrazioni. Una però è particolarmente desiderata da chi visita il paese: le spiagge! Ricercate […]

  • In Minivan dai Carabi al Pacifico

    Alla scoperta della Costa Rica in piena libertà e comodità, da una costa all'altra del paese, viaggiando su comodi minivan e […]