Costa RicaCosta Rica
Forgot password?

Parco Palo Verde

Il Parco Nazionale Palo Verde della Costa Rica si trova nella p

Il parco nazionale Paolo Verde è aperto tutto l’anno dalle ore 08:00 alle ore 15:00 e il prezzo dei biglietti di ingresso è di 12 dollari. C’è da dire che spesso questa riserva statale organizza eventi per sensibilizzare il rispetto verso la natura, per cui consigliamo di tenere d’occhio le attività visitando la pagina ufficiale Facebook del parco.

L’ecosistema di Palo Verde è quello delle foreste umide e secche, dove il fiume e le paludi attirano numerose specie di uccelli.

parco Palo Verde

Le 60 specie di uccelli che ci sono hanno infatti reso Palo Verde un vero e proprio paradiso del bird watching, punto di osservazione ideale per specie come aironi, ibis e cicogne.

Se invece volete avvistare animali come scimmie, istrici o coccodrilli, il periodo migliore è quello tra dicembre e maggio, con la stagione particolarmente secca.

 

Palo Verde: dintorni tra mare e vulcani

Se dopo l’escursione nel verde del parco volete rilassarvi sulla spiaggia o praticare sport acquatici sappiate che ad appena 2 ore dal parco c’è Tamarindo. Questa è una delle località più famose della Costa Rica proprio per le sue spiagge.

Insomma in una sola giornata potrete passare dal verde del Parco nazionale al bianco della sabbia!

Nei dintorni del parco c’è però anche la possibilità di continuare a fare escursioni sempre immersi nel verde. A circa un’ora da Palo Verde c’è infatti il famoso Vulcano Poas e poi il Parco Naturale delle Cascate La Paz e il Parco Nazionale Braulio Carrillo.

 

OFFERTE VIAGGI E VACANZE IN COSTA RICA

Ti sveliamo un segreto: in Costa Rica  A MENO DI 2000€

NON PERDERE LE OCCASIONI DELLA SETTIMANA!