Costa RicaCosta Rica
Forgot password?

Vulcano Poas, 1 ora da San Jose

Il Vulcano Poás può essere la tappa di un’escursione se soggiornate a San Jose. Infatti il Parco nazionale del Vulcano Poas dista appea un’ora dalla capitale della Costa Rica.

Il periodo migliore per visitare questa riserva nazionale è tra gennaio e aprile con la stagione secca. Qui vi attendono spiagge bianche e lussureggianti foreste pluviali.

Inoltre, nei dintorni del Vulcano Poas ci sono anche altre due attrazioni che consigliamo di visitare:

  • Parco Naturale delle Cascate La Paz
  • Parco Nazionale Braulio Carrillo.

 

Il cratere del Vulcano Poas

Il cratere del Vulcano Poas è il più grande cratere attivo al mondo, infatti le esalazioni non consentono di potervi fermare qui per più di 20 minuti.
Cratere del vulcano Poas

Il consiglio che vi diamo è di venire qui in mattina, il parco è aperto dalle ore 8 di mattina alle 15:30.

Di mattina c’è meno nebbia e potreste riuscire a vedere entrambi i mari che bagnano la Costa Rica, ovvero l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi.

Dal cratere principale inizia un sentiero che conduce verso un vecchio cratere che è oggi un lago, la Laguna Botos, dalle acque cangianti tra l’azzurro e il verde.

Oltre al vulcano, troviamo anche una serie di foreste.

Sono abitate da diverse specie animali come marmotte, scoiattoli, rane, coyote, e 79 specie di uccelli, alcune anche molto rare.

 

TREKKING IN COSTA RICA: OFFERTE DELLA SETTIMANA!

Ti piace scoprire luoghi e panorami camminando immersi nella natura e magari in un paese diverso?
Scopri le nostre imperdibili offerte per fare trekking in Costa Rica, CLICCA E SCOPRI: programma, foto, recensioni e itinerari!