Costa Rica - San Josè

Paesaggi Tropicali e Spiagge del Guanacaste

  • Fly & Drive , Minivan , Tour individuali , Volo + Tour
  • 12 giorni / 10 notti

Questo viaggio offre un incontro con la natura più autentica: visiterai aree protette e parchi naturali abitati da tartarughe marine, uccelli esotici e mammiferi tropicali, esplorerai foreste pluviali e vulcani suggestivi, fino a concludere sulle spiagge accoglienti del Guanacaste. Un programma versatile, ideale per chi desidera alternare scoperta e riposo.
È impossibile parlare di Guanacaste, una provincia della Costa Rica che si trova nel nord ovest del Paese, senza menzionare le sue incredibili spiagge, baciate dal sole praticamente tutto l’anno. La costa del Guanacaste è disseminata di baie tranquille e punti perfetti per il surf, lo snorkeling o semplicemente per passeggiare a riva, godendosi il rumore delle onde.
Il volo a/r dall'Italia è compreso da Milano e Roma. E' possibile arricchire il programma con escursioni e attività giornaliere.

Dettagli

Programma di Viaggio


1° giornoarrivo a San José
Presentazione in aeroporto. Pratiche di check-in e imbarco su volo di linea Iberojet con destinazione San José. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Parco nazionale Tortuguero
Dopo la colazione, partenza per Guápiles; a La Pavona, prenderemo una barca per il Parco nazionale Tortuguero. Il Parco nazionale Tortuguero ospita una varietà sorprendente di specie di piante e animali: è una delle regioni più ricche di flora e fauna della Costa Rica, con una grandiosa biodiversità. La fama del Parco nazionale Tortuguero risiede soprattutto nell’essere la più importante area di nidificazione della tartaruga verde in tutti i Caraibi occidentali. Nel pomeriggio visiteremo alcuni canali nelle vicinanze di Tortuguero. Pranzo, cena e pernottamento al Lodge.

3° giorno: Parco nazionale Tortuguero
Prima colazione. Tortuguero è un luogo ideale per gli amanti dell'ecoturismo. Potrai sfruttare la giornata per fare un’escursione in barca lungo i diversi canali naturali, questa volta all'interno del Parco nazionale, dove potrai avvistare diverse specie di mammiferi, uccelli e rettili. Pernottamento.

4° giorno: Parco Tortuguero-Parco Arenal
A metà mattina saliremo nuovamente a bordo della barca per il viaggio di ritorno all’imbarcadero locale e proseguiremo via terra verso le pianure settentrionali della Costa Rica. Durante il percorso potrai ammirare splendidi paesaggi punteggiati da villaggi rurali, fino a raggiungere La Fortuna de San Carlos. Da questo villaggio, qualora le condizioni meteorologiche lo permettano, apprezzeremo una delle più grandi attrazioni naturali del Paese: il vulcano Arenal, che ci accoglierà con il suo maestoso cono vulcanico. Pernottamento.

5° giorno Parco Arenal
Prima colazione. Giornata libera con pernottamento e colazione a disposizione per visite facoltative: il tour dei ponti sospesi situati nella riserva di una foresta primaria, il divertente Sky Tram & Trek & Walk, che combina salita in funivia, discesa in zip line e passeggiata lungo i sentieri e i ponti sospesi tra le cime degli alberi, oppure una passeggiata a cavallo fino alla cascata di La Fortuna. Pernottamento.

6° giorno: Parco Arenal- Riserva di Monteverde
Partenza per Monteverde. La scenografica vista delle montagne, del lago e dei villaggi offre un piacevole assaggio di questo Paese. A Monteverde avrai l'opportunità di contemplare la foresta nebulosa, oltre a sperimentare molte attività facoltative. Pernottamento.

7° giorno: Riserva di Monteverde
Colazione. Giornata libera per escursioni facoltative, quali esplorare i dintorni della Foresta nebulosa di Monteverde, caratterizzati da spettacolari aree forestali protette, che ospitano una grande biodiversità di flora e fauna in cui vivere la natura al 100%, visitare la fattoria rurale "El Trapiche" o fare una passeggiata notturna nella riserva biologica di Monteverde. Pernottamento.

8° giorno: Riserva di Monteverde - Spiagge del Guanacaste
Partenza per il Pacifico centrale, con un interessante viaggio di circa 4 ore dove, scendendo verso la costa, si possono ammirare diverse Partenza per le spettacolari spiagge di Guanacaste, nel Pacifico settentrionale, famose per l'attraente combinazione di foreste pluviali e spiagge multicolori. Arrivo all'hotel scelto. Pernottamento.

9°-10° giorno: Guanacaste
Giornate libere per riposare, godersi il sole, il mare o fare attività facoltative per conto proprio.

11° giorno: Guanacaste - San José-partenza

Trasferimento all'aeroporto di San José, pratiche di immigrazione, check-in e imbarco sul volo di linea con destinazione Spagna. Notte a bordo.

12° giorno arrivo in Italia. Fine dei servizi

Date e prezzi
Prezzo
dal 15/04/25 al 15/11/25
Quota in camera doppia standard hotel 3 stelle a partire da
€ 2190
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- Volo Milano/Roma + volo Madrid-San José-Madrid con la compagnia Iberojet.
- Pernottamento: 1 notte a San José, 2 notti nel Parco nazionale Tortuguero, 2 notti al vulcano Arenal, 2 notti nella Foresta nebulosa di Monteverde, 2 notti a Manuel Antonio negli hotel previsti o simili.
- 7 colazioni, 3 pranzi e 2 cene durante il tour. Nelle spiagge di Guanacaste, trattamento in base all'hotel scelto
- Nell'opzione con trasferimenti: servizi di navetta in autobus o minibus lungo il percorso
- Nell’opzione con auto a noleggio: 4 giorni di noleggio auto tipo 4x2 SUV compatto automatico – Geely Coolray o simile, con chilometraggio illimitato e Wi-Fi. Consegna il 4° giorno di itinerario a Guápiles, restituzione l’8° giorno di viaggio presso l'hotel sulla spiaggia selezionato. Requisiti per noleggio auto: il conducente deve avere più di 23 anni, una patente di guida valida (con validità residua di almeno 6 mesi e 2 anni di anzianità) e una carta di credito
- Navetta dalle spiagge di Guanacaste all'aeroporto di San José.
- Tasse aeroportuali
- Tutte le visite e le attività menzionate nell'itinerario.


La quota non comprende:
- Nel noleggio auto: assicurazioni, benzina, supplementi per il conducente aggiuntivo, deposito cauzionale, GPS e deposito cauzionale GPS. L'assicurazione giornaliera e il deposito cauzionale devono essere pagati dal cliente direttamente alla società di autonoleggio.
- Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario.
- Quota di iscrizione (euro 40/persona).
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (4% del totale del viaggio).
- Bevande, mance ed extra a carattere personale e tutto quanto non compreso nella voce include.
- Tutto quanto indicato nella voce “suggerimenti” in quanto trattasi di attività opzionali non compresa nel programma.
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "La Quota comprende".


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!