Programma di Viaggio
1° giorno: arrivo a San José
Presentazione in aeroporto. Pratiche di check-in e imbarco su volo di linea Iberojet con destinazione San José. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno: Parco nazionale Tortuguero
Dopo la colazione, partenza per Guápiles; a La Pavona, prenderemo una barca per il Parco nazionale Tortuguero. Il Parco nazionale Tortuguero ospita una varietà sorprendente di specie di piante e animali: è una delle regioni più ricche di flora e fauna della Costa Rica, con una grandiosa biodiversità. La fama del Parco nazionale Tortuguero risiede soprattutto nell’essere la più importante area di nidificazione della tartaruga verde in tutti i Caraibi occidentali. Nel pomeriggio visiteremo alcuni canali nelle vicinanze di Tortuguero. Pranzo, cena e pernottamento al Lodge.
3° giorno: Parco nazionale Tortuguero
Prima colazione. Tortuguero è un luogo ideale per gli amanti dell'ecoturismo. Potrai sfruttare la giornata per fare un’escursione in barca lungo i diversi canali naturali, questa volta all'interno del Parco nazionale, dove potrai avvistare diverse specie di mammiferi, uccelli e rettili. Pernottamento.
4° giorno: Parco Tortuguero-Parco Arenal
A metà mattina saliremo nuovamente a bordo della barca per il viaggio di ritorno all’imbarcadero locale e proseguiremo via terra verso le pianure settentrionali della Costa Rica. Durante il percorso potrai ammirare splendidi paesaggi punteggiati da villaggi rurali, fino a raggiungere La Fortuna de San Carlos. Da questo villaggio, qualora le condizioni meteorologiche lo permettano, apprezzeremo una delle più grandi attrazioni naturali del Paese: il vulcano Arenal, che ci accoglierà con il suo maestoso cono vulcanico. Pernottamento.
5° giorno Parco Arenal
Prima colazione. Giornata libera con pernottamento e colazione a disposizione per visite facoltative: il tour dei ponti sospesi situati nella riserva di una foresta primaria, il divertente Sky Tram & Trek & Walk, che combina salita in funivia, discesa in zip line e passeggiata lungo i sentieri e i ponti sospesi tra le cime degli alberi, oppure una passeggiata a cavallo fino alla cascata di La Fortuna. Pernottamento.
6° giorno: Parco Arenal- Riserva di Monteverde
Partenza per Monteverde. La scenografica vista delle montagne, del lago e dei villaggi offre un piacevole assaggio di questo Paese. A Monteverde avrai l'opportunità di contemplare la foresta nebulosa, oltre a sperimentare molte attività facoltative. Pernottamento.
7° giorno: Riserva di Monteverde
Colazione. Giornata libera per escursioni facoltative, quali esplorare i dintorni della Foresta nebulosa di Monteverde, caratterizzati da spettacolari aree forestali protette, che ospitano una grande biodiversità di flora e fauna in cui vivere la natura al 100%, visitare la fattoria rurale "El Trapiche" o fare una passeggiata notturna nella riserva biologica di Monteverde. Pernottamento.
8° giorno: Riserva di Monteverde - San José-partenza
Trasferimento all'aeroporto di San José, pratiche di immigrazione, check-in e imbarco sul volo di linea con destinazione Spagna. Notte a bordo.
9° giorno arrivo in Italia. Fine dei servizi
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?