Guardiamo la cartina della Costa Rica per scoprire le principali attrazioni e i luoghi più visitati di questo paese che sta tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Pacifico.
Facciamo scorrere il dito sulla mappa da nord a sud: la Costa Rica è piena di parchi naturali.
Al confine con Nicaragua ci sono il Parco Nazionale Santa Rosa, il Guanacaste e la Riserva Naturale Caño Negro. Mentre a est, sul mare, la Riserva Barra del Colorado e il famoso Parco Nazionale Tortuguero.
Scendendo verso il centro della Costa Rica troviamol’area vulcanica intorno al lago Laguna de Arenal, con il Parco Nazionale del Vulcano Tenorio e del Vulcano Arenal.
Al centro del paese, nei dintorni della capitale San José, ecco i Parchi Nazionali Juan Castro Blanco e Braulio Carrillo, e più a sud ancora Los Quetzales e Tapantì.
A sud ovest, sul mare, ancora un’altra famosissima riserva, il Parco Nazionale Corcovado, su una penisola che ospita anche la Riserva Golfo Dulce e sulla costa il Parco Nazionale Piedras Blancas.
All’offerta naturalistica la Costa Rica aggiunge la vita balneare con spelndide spiagge ed ecco le più belle da nord a sud sulle rispettive coste.
Per citarne alcune:
- Playa Hermosa
- Playa Grande
- Las Catalinas
- Playa Conchal
- Playa Real
- ancora più a sud Playa Tamarindo, che prende il nome dalla città turistico balneare più importante del paese
- Playa Flamingo
- Playa Avellanas
- Playa Junquillal
- Playa Azul
- Playa Camaronal
- Santa Teresa Beach
- Playa Cuevas
- Montezuma Beach
- Playa del Coco
Guardiano in basso nella cartina verso la costa caraibica della Costa Rica: ecco che troviamo altri lidi suggestivi tra i quali la famosissima Punta Uva e alcuni gioielli come Punta Manzanillo, Playa Blanca e Limon.
SPECIALE “FLY & DRIVE COSTA RICA”: OFFERTE DELLA SETTIMANA
Non perdere queste occasioni di viaggio e vacanze: CLICCA SUBITO e scopri tutti i dettagli!
Programma, foto, commenti e recensioni, itinerari, servizi inclusi nei pacchetti.