Se volete andare in Costa Rica quando non piove, allora i mesi migliori sono febbraio e marzo e la zona è la parte occidentale soprattutto Guanacaste.
In questo periodo in Costa Rica potete fare vita da mare e spiaggia, praticare sport acquatici: infatti la stagione secca dura da dicembre ad aprile.
Quando si parla del clima della Costa Rica, più che parlare di stagioni dobbiamo parlare di periodi con o senza pioggia. Le precipitazioni infatti, in alcune zone e in alcuni mesi, sono molto frequenti. Ad esempio, nella zona centrale di questo stato, le piogge abbondano tra maggio e novembre e si concentrano nella nostra stagione estiva.
La zona orientale e le coste del Mar dei Caraibi, invece, presentano un clima tipicamente equatoriale, con piogge più o meno frequenti durante tutto l’anno, evento atmosferico che regala a questo paese straordinarie foreste pluviali.
Insomma quando andare in vacanza dipende da diversi fattori, dalle vostre ferie, da quanto tempo avete e quale zona volete visitare. In generale in Costa Rica la cosa buona è che il clima è temperato tutto l’anno, tra i 16 e 26 gradi. A parte i monti oltre i 2000 metri, non ci sono infatti forti escursioni.
Oltre alla vita balneare, la Costa Rica offre anche tante escursioni naturalistiche, e giri turistici tra i suoi maggiori centri turistici e per musei. Insomma, in qualunque stagione arriviate qui, avrete sempre qualcosa di bello da fare: in valigia mettete sempre un impermeabile leggero, una felpa per la sera, e scarpe da trekking per andare in montagna.
“SPECIALE COSTA RICA” con le OFFERTE DELLA SETTIMANA di Evolution Travel
Non perdere queste occasioni di viaggio e vacanze in Costa Rica e scopri in un clic tutti i dettagli: programma, foto, recensioni e commenti, itinerari e altro ancora!