Costa RicaCosta Rica
Forgot password?

Tamarindo, spiaggia e mare

Tamarindo, in Costa Rica, è famosa per la spiaggia e il divertimento. E’ quindi una località balneare molto gettonata tra i turisti che vogliono fare una vacanza di mare e anche surf.

Il clima è particolarmente favorevole da maggio a dicembre, durante la stagione umida, quando ci sono scarse o nulle precipitazioni.

E’ quindi una meta di vacanze ideale in qualsiasi periodo dell’anno e un centro balneare che offre ai turisti occasioni di svago e sport come il surf.

Tamarindo è infatti anche conosciuta nel mondo come la patria del surf: le condizioni di mare e vento sono eccezionali per solcare le onde con la tavola!

Le spiagge più belle di Tamarindo

Sono almeno 4 le spiagge che non potete perdervi se andate a Tamarindo:

  • Playa Grande
  • PLaya Avellanas
  • Playa Langosta
  • Playa de Los Piratas

In pratica se volete fare proprio il giro di queste spiagge, partite da Playa Avellanas e arrivarte alla spiaggia dei pirati, passando per Playa Langosta e Playa Grande.

playa tamarindo

Se per alcuni questa località è troppo turistica, per altri è la meta di vacanze ideale perchè ci sono tutti i comfort: moderni hotel, ristoranti alla moda, negozi e tanti locali notturni. Insomma, qualcuno paragona Tamarindo alla California!

Oltre al mare e le spiagge c’è anche la possibilità di fare passeggiate e trekkeing nelle giungle o sui vulcani, tutti facilmente raggiungibili da qui.

Per fare un’escursione di un giorno andate nelle oasi naturalistiche di Tamarindo Wildlife Refuge.

 

TOUR IN COSTA RICA con IMPERDIBILI OFFERTE

Da Evolution Travel le ULTIME PROPOSTE DELLA SETTIMANA

CLICCA E SCOPRI tutti i dettagli del tour: foto, recensioni, programma e altro!