Costa RicaCosta Rica
Forgot password?

Puerto Viejo, in Costa Rica, o meglio Puerto Viejo de Talamanca, si affaccia sul Mar dei Caraibi e dista circa 60 km da Limón, una delle mete costaricane più famose.

Come molte altre località della Costa Rica, anche Puerto Viejo è facilmente raggiungibile in autobus dalla capitale  con un viaggio di circa 4 ore, ma molto economico.

Puerto Viejo è una città molto tranquilla, con un’atmosfera rilassata dove si incontrano diverse culture: indio, africane e rasta. E infatti è il relax la parola d’oridne qui ma ovviamente anche le spiagge.

Nelle vicinanze di questa località si possono trovare alcune delle più belle spiagge del versante caraibico della Costa Rica.

Puerto Viejo: spiagge e parchi

Come vedete dall’immagine di Goolge Maps, partendo da Puerto Viejo è possibile arrivare a Punta Manzanillo arrivano su alcuni lidi della costa.

In poco più di mezz’ora vedrete Playa Chiquita, la famosa Punta Uva, Playa Grande e Punta Manzanillo nel Rifugio Nazionale Gandoca – Manzanillo.

Google Maps: da Puerto Viejo a Punta Manzanillo

Puerto Viejo spiagge

 

Allontanandovi dalla costa, quindi andando verso l’interno, c’è poi Parco Internazionale La Amistad, patrimonio UNESCO. In questo parco ci sono le foreste pluviali e la catena montuosa della Cordigliera di Talamanca, con le cime più alte di tutta la zona.

 

COSTA RICA: OFFERTE DELLA SETTIMANA

Non perdere le occasioni di viaggio e vacanze in questo paese, CLICCA E SCOPRI:

programma dettagliato, foto, commenti, itinerari e altro!