Costa RicaCosta Rica
Forgot password?

Trekking in Costa Rica

Se vuoi fare trekking in Costa Rica puoi scegliere tra tanti sentieri che troverai in molti parchi e vulcani.

Infatti questo paese è la meta di vacanze ideale non solo di chi ama fare vita da mare e spiaggia ma anche dai vuole fare escursioni immersi nella natura incontaminata.

Oltre agli itinerari segnati delle riserve, magari accompagnati da guide esperte, è anche possibile fare trekking sui vulcani.

Ecco alcune destinazioni della Costa Rica da raggiungere per fare passeggiate ed escursioni.

 

Parco Nazionale Manuel Antonio

Qui consigliamo la combinazione trekking + snorkeling, così vedrai oltre alla foresta pluviale anche alcune tra le più belle spiagge della Costa Rica.

 

Parco nazionale del Corcovado

Se volete fare trekking qui, nella provincia di Puntarenas, fatevi consigliare da guide esperte. Nel parco, che è una riserva, le escursioni non sono semplici e non ci si puà improvvisare escursionisti.

 

Vulcano Irazu

E’ tra i più famosi vulcani della Costa Rica ma anche tra i luoghi più gettonati da chi vuole fare trekking. Siccome dista appena 30 minuti da Cartago, l’ideale è avere in questa città la vostra base e poi partire per escursioni giornaliere.

 

La Fortuna de San Carlos

Qui potete provare anche il brivido dell’avventura con il Parco Mistico e il ponte sospeso: un panorama strepitoso che vi farà fare centinaia di foto! Belle le cascate e quasi d’obbligo la visita al vicino vulcano Arenal famoso per le sue acque termali.

 

Monteverde

Qui potrete passeggiare nella Riserva di Santa Elena, il c.d. “Bosque Nuboso, particolarmente suggestivo. Siamo nella provincia di Puntarenas a circa 2 ore dalla capitale San Jose.

 

San Gerardo de Dota

Le fatiche del trekking saranno ripagate dal panorama. Qui troverete alcune delle più belle cascate della Costa Rica. E’ comunque un percorso che tutti possono fare perchè non richiede particolari abilità.

 

Parco Nazionale Rincon de la Vieja

Anche in questo caso i sentieri vi porteranno ad alcune cascate e poi lagune, tutto circondato da una vegetazione straordinaria. E’ uno dei parchi più noti proprio da chi sceglie la Costa Rica per fare questo tipo di escursioni.

 

Trekking da Parco Braulio Carrillo al Parco Los Quetzale

Chi è appassionato o professionista sa bene che ci sono molte offerte, non solo in Costa Rica, per intere vacanze di trekking. Più giornate trascorse a passeggiare facendo ovviamente delle soste nelle vicine città.

Per esempio, un’idea di vacanza tra passeggiate ed escursioni può essere quella di andare al Parque Nacional Braulio Carrillo, passare per la capitale San Josè e dopo qualche giorno di riposo ripartire per il Parque National Los Quetzale di San Gerardo de Dota.

 

Vuoi sapere la verità? Sono praticamente infinite le combinazioni per fare trekking e mare in Costa Rica ed è per questo che ti invitiamo a contattarci perchè parlando con un nostro consulente – senza alcun impegno – possiamo consigliarti l’itinerario migliore per te!

Contattaci attraverso il form oppure prova a dare un’occhiata alle ULTIME OFFERTE DELLA SETTIMANA!

 

“SPECIALE COSTA RICA”: OFFERTE IMPERDIBILI!

Scopri subito le nostre proposte di viaggio e vacanze in Costa Rica e non perdere questa occasione

CLICCA E SCOPRI: programma viaggio, tante foto, recensioni di altri viaggitori e altro!